Impegno per il sociale: una costante per il Gruppo Cassoli
Il Gruppo Cassoli rafforza il proprio impegno sociale continuando a sostenere l’Emporio Solidale Il Sole e l’associazione AGITO nel progetto di Pet Therapy all’ospedale Rizzoli.
GRUPPO CASSOLI ANCORA AL FIANCO DELL’INIZIATIVA “LATTE AL SOLE”
Per il terzo anno consecutivo, il Gruppo Cassoli rinnova con gioia il proprio sostegno al progetto “Latte al Sole”.
Latte al sole, progetto promosso dall’Emporio Solidale Il Sole di Casalecchio di Reno, è un’iniziativa che fa bene due volte: un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà e un’esperienza, dal campo alla tavola, per gli studenti dell’Istituto Agrario A. Serpieri. Questi ultimi si adoperano per raccogliere il latte a km 0, acquistato da agricoltori locali, e trasformarlo in yogurt e formaggi, che saranno poi destinati alle famiglie in difficoltà.
Un chiaro esempio di come la collaborazione tra aziende e scuole possa promuovere e diffondere buone pratiche a ogni età e in ogni contesto, accendendo la speranza per un futuro più luminoso e inclusivo.
SOSTENIAMO LA PET THERAPY: UN’ALLEANZA PER TANTI SORRISI
Nel desiderio comune di fare del bene nasce la collaborazione tra Gruppo Cassoli, AGITO – l’Associazione Genitori Insieme Tumori Ossei e l’Associazione sportiva dilettantistica ChiaraMilla per il progetto di Pet Therapy, rivolto a piccoli e grandi dei reparti oncologici dell’Ospedale Rizzoli.
Studi e ricerche evidenziano che la Pet Therapy apporta benefici concreti in diversi ambiti: psicologici ed emotivi, cognitivi, fisici e sociali.
Questo conferma quanto una collaborazione sinergica tra aziende, associazioni e istituzioni sanitarie possa generare un impatto significativo con risultati concreti. Un aiuto prezioso che la famiglia Cassoli è felice di sostenere.
Non è solo pet therapy: è un gesto di umanità e la prova che insieme si può fare di più.

